Privacy Policy

Chi siamo

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 relativo alla protezione dei dati delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito “GDPR”), La informiamo che il Titolare del trattamento dei dati da Lei forniti è Marica Anzalone.

 

Privacy

Gentile CLIENTE, Desideriamo informarLa, ai sensi dell’articolo 10 della legge 196 recante disposizioni in materia di tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, che le informazioni fornite o altrimenti acquisite nell’ambito dei servizi da noi prestati, saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle disposizioni sopra menzionate e degli obblighi di riservatezza che ispirano l’attività di:

Per trattamento di dati personali intendiamo qualunque operazione o complesso di operazioni, svolte con l’ausilio di mezzi informatico/telematici, finalizzate alla raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione. Il titolare per il trattamento dei dati da te forniti è Marica Anzalone nella figura del suo Legale rappresentante (Amministratore Unico). Responsabili del trattamento sono i funzionari presenti nell’elenco disponibile presso gli uffici di Marica Anzalone , ognuno per quanto attiene al relativo ambito di competenza.

Nel caso i servizi da te prescelti siano gestiti da terzi, i tuoi dati verranno comunicati ai singoli gestori. Questi ultimi operano come “Titolari” per il trattamento connesso all’erogazione dei servizi di propria competenza.

L’eventuale rifiuto a comunicare i dati richiesti nel modulo precedente, impedisce la stipulazione e l’esecuzione di quanto contenuto nel contratto di servizio o degli adempimenti di legge connessi. Il trattamento dei dati avverrà per mezzo di strumenti e/o modalità atte ad assicurarne la riservatezza, l’integrità e la disponibilità, nel rispetto di quanto definito dal DPR 28.7.1999, n. 318 – “Individuazione delle misure di sicurezza minime per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 15, della legge n. 196”.

Le informiamo inoltre che può rivolgersi al Titolare del trattamento per esercitare i diritti di cui all’articolo 13 della legge n. 196, che per sua comodità riproduciamo integralmente in calce al presente documento.

Art. 13 – Diritti dell’interessato:

1) In relazione al trattamento di dati personali l’interessato ha diritto:

 

  • a) di conoscere, mediante accesso gratuito al registro di cui all’articolo 31, comma 1, lettera a, l’esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarlo;
  • b) di essere informato su quanto indicato all’articolo 7, comma 4, lettere a, b e h;
  • c) di ottenere, a cura del titolare o del responsabile, senza ritardo:
    • 1. la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, nonchè della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; la richiesta può essere rinnovata, salva l’esistenza di giustificati motivi, con intervallo non minore di novanta giorni;
    • 2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    • 3. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati;
    • 4. l’attestazione che le operazioni di cui ai numeri 2 e 3 sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • d) di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • e) di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo riguardano, previsto a fini di informazioni commerciali o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva e di essere informato dal titolare, non oltre il momento in cui i dati sono comunicati o diffusi, della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto.

2) Per ciascuna richiesta di cui al comma 1, lettera c, numero 1, può essere chiesto all’interessato, ove non risulti confermata l’esistenza di dati che lo riguardano, un contributo spese, non superiore ai costi effettivamente sopportati, secondo le modalità ed entro i limiti stabiliti dal regolamento di cui all’articolo 33, comma 3.

3) I diritti di cui al comma 1 riferiti ai dati personali concernenti persone decedute possono essere esercitati da chiunque vi abbia interesse.

4) Nell’esercizio dei diritti di cui al comma 1 l’interessato può conferire, per iscritto, delega o procura a persone fisiche o ad associazioni.

5) Restano ferme le norme sul segreto professionale degli esercenti la professione di giornalista, limitatamente alla fonte della notizia.

NFORMATIVA AI SENSI DEGLI ARTT. 13 DEL D.LGS 196/03 E DEL SUCCESSIVO REG. UE  679/2016 (GDPR)

Qualora Ella, desideri:

(1) inviarci comunicazione/richiesta informazioni commerciali/ di marketing sui ns prodotti attraverso il modulo che appare sul sito:

per dare seguito a tali Sue richieste, ad esempio con l’invio spontaneo di messaggi che comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo e-mail del mittente o altri dati che Ella stessa desideri comunicarci dovrà, tramite apposito tasto di consenso, acconsentire al trattamento dei dati.

(2) compilare il modulo informazioni personali all’interno della Sezione “Lavora con Noi”:

dovrà, tramite apposito tasto di consenso, acconsentire al trattamento dei dati conferiti per inviare Suo Curriculum Vitae, per possibile attività lavorativa con Marica Anzalone.

I dati conferiti per le citate finalità verranno gestiti in modalità cartacea ed informatica (anche con l’ausilio di strumenti automatizzati) al fine di poterLe rispondere se del caso (1) o trattare i suoi dati ai fini della sua domanda di lavoro all’interno del Marica Anzalone caso (2).

I dati saranno trattati da Marica Anzalone (qui rappresentata da  Responsabili del trattamento dati, interni e/o esterni come eventuali fornitori di servizi, specificatamente nominati dalla stessa) in conformità al D.Lgs. 196/03 e al Reg. UE 679/2016, secondo normative vigenti (e quindi nel rispetto anche dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti) e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate nella presente informativa.

Nel caso di Responsabili interni:

 

  • per informazioni commerciali e di marketing, di cui al punto (1), il Responsabile del trattamento è l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, contattabile attraverso lo stesso modulo che appare sul sito.
  • Per invio dati a scopo domanda di lavoro all’interno della Marica Anzalone di cui al punto (2), il Responsabile del trattamento è l’Ufficio Personale, contattabile attraverso lo stesso modulo che appare sul sito.

Nell’ambito delle finalità sopra citate, i dati potranno essere comunicati da Marica Anzalone.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per intrattenere un’adeguata sicurezza, compresa la protezione mediante misure tecniche e organizzative adeguate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

I dati saranno conservati presso le sedi di Marica Anzalone e presso i Responsabili del trattamento nominati, per il tempo necessario a fornire il servizio richiesto: nel caso (1) per un periodo di 24 mesi, nel caso (2) per un periodo di 12 mesi, e successivamente cancellati.

Marica Anzalone effettuerà sui dati le sole operazioni necessarie al perseguimento delle finalità indicate in codesta informativa.

Ella avrà la facoltà, gratuitamente e in qualsiasi momento, di esercitare i diritti previsti dalla normativa vigente, inviando specifica richiesta con lo stesso modulo che si trova sul sito, ivi incluso il diritto di:

 

  • aggiornare/integrare, modificare e/o correggere e/o cancellare (parzialmente o totalmente) i suoi dati personali o limitarne il trattamento.
  • Ricevere conferma dell’esistenza, l’origine e la finalità del trattamento dei suoi dati personali.
  • Revocare il consenso in qualsiasi momento al trattamento dei propri dati, senza tuttavia pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
  • Opporsi in tutto o in parte a eventuali trattamenti illegittimi dei dati.
  • Proporre reclamo ad una Autorità di controllo.
  • Ricevere copia dei dati da lei forniti e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare di trattamento.

 

Cookies

 

Cosa sono i cookies?

I cookies sono porzioni di informazioni che il sito Web inserisce nel suo dispositivo di navigazione quando si visita una pagina.

Avere dei cookies installati nel proprio pc porta il vantaggio non aver più bisogno di compilare le stesse informazioni per tutte le volte in cui si voglia accedere ad un sito visitato in precedenza.

 

A cosa servono?

Cookies tecnici

Alcuni cookies sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche sugli utenti che accedono ad una pagina web. Questi cookies, definiti tecnici, sono spesso utili, perché possono rendere più veloce e rapida la navigazione e fruizione del web.

Cookies analitici

Questo sito si serve di cookies analitici, utilizzati dai gestori dei siti web per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso, e quindi elaborare statistiche generali sul servizio e sul suo utilizzo. Cookies di terze parti (social network e piattaforme esterne). Su questo sito, sono inoltre, presenti i “cookies di terze parti”, utilizzati per fornire ulteriori servizi e funzionalità ai visitatori e per migliorare l’uso del sito stesso (per esempio i pulsanti per i social network per condividere contenuti, mappe).

Per conoscere le policy dei canali che potrebbero rilasciare cookies terze parti:

 

Se desiderate avere informazioni relative a questi e ad altri cookie di terza parte e su come disabilitarli vi invitiamo a visitare i seguenti indirizzi:

 

 

Abilitazione/disabilitazione di cookies tramite il browser

I cookies possono essere abilitati o disabilitati dall’utente, modificando le impostazioni del browser utilizzati. Ciascun browser presenta differenti modalità di modifica. Per effettuarla, selezionare le impostazioni o la guida di ogni browser da voi utilizzato.

Inoltre per navigare senza l’utilizzo dei cookies è possibile effettuare la navigazione in forma anonima: per riuscirci, utilizzare la funzione su tutti i browser di ultima generazione. Inoltre, è opportuno essere consapevoli che la disattivazione dei cookies potrebbe influire sulle funzionalità di questo sito web e di molti altri siti che si andranno a visitare. Disabilitando i cookies si può causare l’interruzione anche di alcune funzionalità e caratteristiche del sito.

 

Se utilizza Internet Explorer

In Internet Explorer, fare clic su “Strumenti” poi “Opzioni Internet”. Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l’alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire a tutti i cookie, e quindi fare clic su OK.

 

Se utilizza il browser Mozilla Firefox

Andare al menu “Strumenti” del browser e selezionare il menu “Opzioni” Fare clic sulla scheda “Privacy”, deselezionare la casella “Accetta cookie” e fare clic su OK.

 

Se utilizza il browser Safari

In Browser della votazione, selezionare il menu “Modifica” e selezionare “Preferences”. Cliccare su “Privacy”. Posizionare l’impostazione “cookies Block” sempre “e fare clic su OK.

 

Se utilizza il browser Google Chrome

Fare clic sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare “Impostazioni”. Fare clic su “Mostra impostazioni avanzate”. Nella sezione “Privacy”, fare clic sul pulsante “Impostazioni contenuti”. Nella sezione “Cookies”, selezionare “Non consentire ai siti per memorizzare i dati” e di controllo “cookie di blocco e di terze parti i dati sito”, e quindi fare clic su OK.

Se usi un qualsiasi altro browser, cerca nelle Impostazioni del browser la modalità di gestione dei cookies.

Al fine di offrire la migliore esperienza online, possono essere aggiunti al nostro Sito nuovi servizi che utilizzano cookie, di volta in volta. Miriamo a mantenere le informazioni qui fornite esatte per quanto possibile e usare ogni ragionevole sforzo per rivedere e aggiornare i dettagli: tali aggiornamenti e modifiche verranno pubblicati su questa o altre pagine del nostro Sito.

Le modalità per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie sono presenti al seguente indirizzo: http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/3118884.

 

Note legali

 

Garanzie e limiti di legge

Tutte le informazioni contenute in questo sito web sono fornite “come sono” senza nessuna garanzia.

 

Contenuto incorporato da altri siti web

Gli articoli su questo sito possono includere contenuti incorporati (ad esempio video, immagini, articoli, ecc.). I contenuti incorporati da altri siti web si comportano esattamente allo stesso modo come se il visitatore avesse visitato l’altro sito web.

Questi siti web possono raccogliere dati su di te, usare cookie, integrare ulteriori tracciamenti di terze parti e monitorare l’interazione con quel contenuto incorporato, incluso il tracciamento della tua interazione con il contenuto incorporato se hai un account e hai effettuato l’accesso a quel sito web.

 

Marchi registrati

Tutti i marchi registrati sono dei rispettivi proprietari.

 

Note legali

Ogni prodotto o società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. Possono quindi essere scaricati o utilizzati solo per uso personale e non commerciale: pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro o per trarne qualsivoglia utilità.

 

Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

 

Commenti

Quando i visitatori lasciano commenti sul sito, raccogliamo i dati mostrati nel modulo dei commenti oltre all’indirizzo IP del visitatore e la stringa dello user agent del browser per facilitare il rilevamento dello spam.

Una stringa anonimizzata creata a partire dal tuo indirizzo email (altrimenti detta hash) può essere fornita al servizio Gravatar per vedere se lo stai usando. La privacy policy del servizio Gravatar è disponibile qui: https://automattic.com/privacy/. Dopo l’approvazione del tuo commento, la tua immagine del profilo è visibile al pubblico nel contesto del tuo commento.

 

Media

Se carichi immagini sul sito web, dovresti evitare di caricare immagini che includono i dati di posizione incorporati (EXIF GPS). I visitatori del sito web possono scaricare ed estrarre qualsiasi dato sulla posizione dalle immagini sul sito web.

 

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

Se lasci un commento, il commento e i relativi metadati vengono conservati a tempo indeterminato. È così che possiamo riconoscere e approvare automaticamente eventuali commenti successivi invece di tenerli in una coda di moderazione.

Per gli utenti che si registrano sul nostro sito web (se presenti), memorizziamo anche le informazioni personali che forniscono nel loro profilo utente. Tutti gli utenti possono vedere, modificare o cancellare le loro informazioni personali in qualsiasi momento (eccetto il loro nome utente che non possono cambiare). Gli amministratori del sito web possono anche vedere e modificare queste informazioni.

 

Quali diritti hai sui tuoi dati

Se hai un account su questo sito, o hai lasciato commenti, puoi richiedere di ricevere un file esportato dal sito con i dati personali che abbiamo su di te, compresi i dati che ci hai fornito. Puoi anche richiedere che cancelliamo tutti i dati personali che ti riguardano. Questo non include i dati che siamo obbligati a conservare per scopi amministrativi, legali o di sicurezza.

 

Dove spediamo i tuoi dati

I commenti dei visitatori possono essere controllati attraverso un servizio di rilevamento automatico dello spam.

 

artetekePrivacy Policy